comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Cronaca martedì 17 luglio 2018 ore 17:30

Neonato in crisi respiratoria, arriva l'elicottero

immagini di repertorio

Un bambino di due mesi soccorso sul posto dai rianimatori del Pegaso del 118 insieme ai sanitari elbani. Trasferito all'ospedale di Portoferraio



CAVO — Momenti di paura a Cavo per una famiglia di turisti alloggiati in un hotel,  il cui bambino di due mesi ha avuto una crisi respiratoria. Pochi minuti prima delle 15 l'allarme al 118: subito accorsi la Croce Rossa di Rio Elba e la Pubblica Assistenza di Capoliveri con il medico a bordo, mentre la centrale operativa di soccorso sanitario metteva in movimento anche l'elicottero Pegaso 2 di stanza a Grosseto.

Ai sanitari elbani si sono ben presto aggiunti i rianimatori del 118 verricellati a terra dall'elicottero, che nella frazione riese non aveva superfici idonee per l'atterraggio.

Pare che il problema respiratorio fosse stato provocato da un corpo estraneo. Dopo le valutazioni fatte dai medici presenti, si è deciso di trasportare in ambulanza il piccolo presso l'ospedale di Portoferraio, mentre l'elicottero - recuperati i suoi rianimatori - ha fatto rientro alla base di Grosseto. L'operazione di soccorso si è conclusa con l'assegnazione di un codice giallo all'intervento, a significare che le condizioni del neonato fortunatamente non sono gravi.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità