Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 12 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pallone che tocca il filo della spider cam durante Inghilterra Norvegia ai Mondiali
Il video del pallone che tocca il filo della spider cam durante Inghilterra Norvegia ai Mondiali

Cronaca Martedì 17 Luglio 2018 ore 17:30

Neonato in crisi respiratoria, arriva l'elicottero

immagini di repertorio

Un bambino di due mesi soccorso sul posto dai rianimatori del Pegaso del 118 insieme ai sanitari elbani. Trasferito all'ospedale di Portoferraio



CAVO — Momenti di paura a Cavo per una famiglia di turisti alloggiati in un hotel,  il cui bambino di due mesi ha avuto una crisi respiratoria. Pochi minuti prima delle 15 l'allarme al 118: subito accorsi la Croce Rossa di Rio Elba e la Pubblica Assistenza di Capoliveri con il medico a bordo, mentre la centrale operativa di soccorso sanitario metteva in movimento anche l'elicottero Pegaso 2 di stanza a Grosseto.

Ai sanitari elbani si sono ben presto aggiunti i rianimatori del 118 verricellati a terra dall'elicottero, che nella frazione riese non aveva superfici idonee per l'atterraggio.

Pare che il problema respiratorio fosse stato provocato da un corpo estraneo. Dopo le valutazioni fatte dai medici presenti, si è deciso di trasportare in ambulanza il piccolo presso l'ospedale di Portoferraio, mentre l'elicottero - recuperati i suoi rianimatori - ha fatto rientro alla base di Grosseto. L'operazione di soccorso si è conclusa con l'assegnazione di un codice giallo all'intervento, a significare che le condizioni del neonato fortunatamente non sono gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso da un gruppo di amici mentre erano a fare un giro in gommone. È stato trasferito in elisoccorso a Pisa con codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Cronaca