Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 08:00

Contributi per commercio e piccole imprese

rio marina
Rio Marina

Il Comune di Rio ha pubblicato un avviso per richiedere i contributi a fondo perduto. Le domande devono essere presentate entro il 23 Gennaio



RIO — Contributi a fondo perduto per attività attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) che si trova nel territorio del Comune di Rio ovvero intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale.

Questo in sintesi l'avviso pubblicato dal Comune di Rio per le piccole imprese che hanno registrato  un volume d’affari (fatturato Iva) per l'anno 2019 compreso tra euro 1.000,00 ed euro 50.000,00. 

Per le nuove attività non è previsto questo requisito ma devono essere attive e  regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda.

Si tratta di una erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione o iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing online e di vendita a distanza, l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

L'importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari ad euro 125.138,00 così suddivisi: anno 2020 euro 53.631,00, anno 2021 euro 35.754,00, anno 2022 euro 35.754,00.

L’istanza deve essere inviata a mezzo Pec all’indirizzo del Comune di Rio protocollo@pec.comune.rio.li.it oppure tramite Raccomandata AR ovvero consegnata al mano al seguente indirizzo: Comune di Rio, Servizio 1 Affari Generali e Produttivi, Piazza Salvo D’Acquisto n. 7 - 57038 Rio (LI) e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 23 Gennaio 2021.

Per maggiori informazioni e per leggere l'avviso con la documentazione completa è possibile cliccare su questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità