QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Sport lunedì 16 settembre 2019 ore 18:55

Canottaggio, i Campionati italiani all'Elba

L'equipaggio femminile del Cvr di Rio Marina

Rio Marina sabato e domenica sarà al centro dello sport con i Campionati italiani di canottaggio a sedile fisso. Il campo gara sarà in Vigneria



RIO — Si svolgeranno all'isola d'Elba nel borgo marinaro e minerario di Rio Marina, nel Comune di Rio, i Campionati italiani di canottaggio, specialità gozzo, organizzati dal Circolo Vogatori riomarinesi (Cvr) in collaborazione con la Federazione italiana canottaggio a sedile fisso e con il Comune di Rio. L'evento sportivo, come si legge in una nota del Cvr,  si svolgerà sabato 21 e domenica 22 Settembre e richiamerà molti sportivi di questa disciplina sul territorio elbano.

Il programma prevede che sabato 21 Settembre dalle ore 10 si svolgano le batterie eliminatorie ed i recuperi, nel campo gara allestito in località Vigneria. Domenica 22 Settembre invece alle ore 9, davanti al moletto sul lungomare, si svolgerà la cerimonia dell'alzabandiera alla presenza delle autorità.

Alle ore 9,30 in località Vigneria inizieranno le semifinali mentre alle 10,30 si terranno le finali di gozzo Junior maschile, alle 11 le finali di gozzo Senior femminile e alle 11,30 le finali di gozzo Senior maschile. Alle ore 12,15 invece in Piazza Salvo D'Acquisto a Rio Marina si svolgerà la cerimonia di premiazione.

“ Si tratta di un evento sportivo molto importante per il nostro territorio e per l'isola d'Elba- dichiara il presidente del Circolo Vogatori riomarinesi, Antonio Regine – per il quale abbiamo lavorato molto perché nel nostro paese questa disciplina sportiva ha radici molto lontane che cerchiamo di portare avanti, pur con i cambiamenti necessari”.


“ Sono molto orgoglioso che questa manifestazione si svolga nel territorio di Rio – commenta il sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini – perché come amministrazione crediamo molto nello sport e siamo molto vicini alle associazioni che si dedicano ad esso. Inoltre, come Comune, siamo anche disponibili ad effettuare importanti investimenti a livello infrastrutturale per permettere ai giovani di praticare attività sportive”.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità