Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Sport lunedì 22 ottobre 2018 ore 19:55

Successo dei vogatori riesi ai Campionati europei

I ragazzi dopo la premiazione insieme al presidente

I ragazzi del Circolo vogatori riomarinesi hanno gareggiato nella Nazionale ai Campionati europei di canottaggio vincendo un oro e tre argenti



RIO — Iniziano ad arrivare le prime grandi soddisfazioni per i ragazzi del Circolo vogatori riomarinesi, che, dopo tanto impegno, infatti sono tornati con un oro e ben tre argenti dai Campionati europei di canottaggio a sedile fisso, nella specialità gozzo, che si sono svolti a Corgeno, sul lago di Comabbio, in provincia di Varese lo scorso 13 Ottobre. 

Tre ragazzi del Circolo riese erano infatti stati convocati dalla Federazione nazionale e sono stati smistati in tre differenti imbarcazioni e categorie durante le gare nella Nazionale.

Alessandro Canovaro era timoniere nel gozzo maschile che ha vinto la medaglia d'oro e con l'imbarcazione femminile che si è piazzata al secondo posto, Lorenzo Morganti, invece è stato fra i vogatori nell'equipaggio maschile che ha vinto la medaglia d'argento, mentre Christian Barone ha vogato sull'imbarcazione mista che si è attestata seconda.

“Per noi del Circolo è stata una enorme soddisfazione già la convocazione ai Campionati europei ha detto il presidente del CVR, Antonio Regine - ed è stata una grande emozione tornare a casa con quattro medaglie perché questo ha ripagato i ragazzi per tutto l'impegno e la fatica della stagione. I ragazzi sia degli equipaggi maschili che femminili da oggi torneranno ad allenarsi”.

“Da parte nostra come direttivo ci impegneremo per organizzare la stagione 2019 – ha concluso il presidente - con la promessa di portare più frequentemente i ragazzi fuori in modo da potersi confrontare con altri equipaggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno