Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Sport giovedì 26 settembre 2019 ore 12:15

Maurizio, da Mattarella agli Europei di Joelette

Maurizio con la rappresentanza di Sod-Italia con il Presidente Mattarella

Il giovanissimo Maurizio è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica. A breve volerà in Francia con il supporto dell'Esercito di Val Carene



RIO — Lo scorso 24 Settembre, in una splendida giornata quasi estiva, il piccolo Maurizio di Rio Elba è stato ricevuto al Palazzo del Quirinale a Roma, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nell’occasione Maurizio ha fatto parte di una piccola rappresentanza dell’Associazione Sod-Italia che, tra le sue attività benefiche, cura la partecipazione di persone con mobilità ridotta a gare podistiche con l’ausilio di speciali carrozzine denominate joelette spinte da team di 4 alfieri.

Maurizio con la madre Rosa Concas e Maurizio Silvestri con il Presidente Mattarella

"Dopo il bellissimo successo ottenuto lo scorso primo Giugno con la partecipazione di 3 team italiani ai mondiali disputati in Francia, - si legge in una nota- il prossimo 28 Settembre ben 4 equipaggi si recheranno a St. Etienne, sempre in Francia, per rappresentare i colori azzurri agli europei di specialità. E proprio per augurare un grandissimo 'in bocca al lupo' per l’imminente competizione internazionale, il Presidente della Repubblica ha ospitato i 4 team che, in un’atmosfera gioiosa, hanno raccontato e condiviso le proprie emozioni sportive; come per la passata competizione, nel team del piccolo Maurizio ci sarà anche il tenente colonnello Maurizio Silvestri, Comandante della Base logistico addestrativa di Val Carene (di Portoferraio, ndr)".

"Non resta che augurare ai nostri team di poter sfrecciare sul traguardo francese davanti a tutti, - si legge nella nota della Base logistico addestrativa di Val Carene- ringraziando le splendide persone dell’Associazione Sod-Italia per la bellissima possibilità di poter rappresentare, ancora una volta, i colori azzurri".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca