Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:33
Ampliamento del suolo pubblico per le attività

La giunta comunale di Rio ha approvato la semplificazione delle procedure per chiedere l'ampliamento delle concessioni e per le nuove richieste
RIO — La Giunta comunale di Rio, come si legge in una nota, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e così favorire la ripresa delle attività economiche, ha deliberato nella giornata di ieri la semplificazione della procedura per la richiesta di nuove concessioni o ampliamento del suolo pubblico per quelle già in essere.
"Basterà infatti inoltrare all’ufficio competente una semplice domanda, esente da bollo,- spiega l'amministrazione comunale di Rio - il cui schema è stato approvato dalla Giunta comunale, con allegato il solo rilievo; l’ufficio provvederà in tempi brevi al rilascio del titolo autorizzatorio, che per legge è a titolo gratuito, previa acquisizione dei pareri di competenza".
"Nel caso di ampliamento, - spiegano dall'amministrazione - sarà possibile concedere porzioni aggiuntive di suolo pubblico proporzionali rispetto a quello già concesso rispettando i parametri decisi dalla Giunta, riportati di seguito:
- ampliamento pari al 50 per cento della superficie già concessa, se inferiore o uguali o inferiori a 30 metri quadri;
-ampliamento pari al 30 per cento della superficie già concessa, se compreso tra i 31 ed i 70 metri quadri;
- nessuna possibilità di ampliamento della superficie già concessa se superiore ai 70 metri quadri.
Qualora la richiesta riguardasse aree in cui sono installati gli arredi comunali (panchine, fioriere o simili), l’amministrazione autorizza le attività economiche alla rimozione degli stessi con l’obbligo di riposizionamento al termine della stagione estiva".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI