Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 15:35

Chiuso e subito riaperto il parcheggio ex Officina

L'area dell'ex Officina San Jacopo

Nell'area dovrà sorgere un supermercato, e quindi Rio Marina perderà un'importante area di sosta. Marchetti: "Il problema è solo rinviato"



Il parcheggio che è stato ricavato nel piazzale dell'ex Officina San Jacopo già negli anni novanta, è stato chiuso nella mattina di venerdì 9 agosto su disposizione dei proprietari. A renderlo noto è Lorenzo Marchetti, titolare del blog "Il Vicinato". 

Quella delle Officine San Jacopo è un’area di sosta collocata nella zona centrale di Rio Marina e la sua chiusura ha suscitato disagi all'intera comunità.

"Il problema dei posti auto nell'ex Officina San Jacopo  - ci scrive Marchetti - è stato solo rinviato perché prima o poi lì sorgerà un supermercato. Quindi parcheggio addio: sia nella fase di demolizione dei manufatti ex minerari e dell'affrescato muro di cinta, sia durante la messa in opera di un prefabbricato che ospiterà la nuova struttura commerciale, sia quando questa entrerà in funzione e l’area di sosta sarà riservata ai clienti del supermercato".  

" Forse quello della chiusura - secondo Marchetti -  è stato  un gesto dimostrativo tant’è che la proprietà, dopo un colloquio con il sindaco Marco Corsini, ha fatto allontanare i vigilantes e quindi ha consentito la riapertura del parcheggio. Comunque è bene fare di necessità virtù, quindi occorre che l’amministrazione comunale di Rio si ponga il problema su dove e come realizzare nuovi posti auto nel centro del paese di Rio Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società del gruppo Moby che al momento svolge il servizio di continuità con le isole toscane ha messo in vendita parte dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Monitor Traghetti

Attualità

Politica