
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 15:35
Chiuso e subito riaperto il parcheggio ex Officina

Nell'area dovrà sorgere un supermercato, e quindi Rio Marina perderà un'importante area di sosta. Marchetti: "Il problema è solo rinviato"
Il parcheggio che è stato ricavato nel piazzale dell'ex Officina San Jacopo già negli anni novanta, è stato chiuso nella mattina di venerdì 9 agosto su disposizione dei proprietari. A renderlo noto è Lorenzo Marchetti, titolare del blog "Il Vicinato".
Quella delle Officine San Jacopo è un’area di sosta collocata nella zona centrale di Rio Marina e la sua chiusura ha suscitato disagi all'intera comunità.
"Il problema dei posti auto nell'ex Officina San Jacopo - ci scrive Marchetti - è stato solo rinviato perché prima o poi lì sorgerà un supermercato. Quindi parcheggio addio: sia nella fase di demolizione dei manufatti ex minerari e dell'affrescato muro di cinta, sia durante la messa in opera di un prefabbricato che ospiterà la nuova struttura commerciale, sia quando questa entrerà in funzione e l’area di sosta sarà riservata ai clienti del supermercato".
" Forse quello della chiusura - secondo Marchetti - è stato un gesto dimostrativo tant’è che la proprietà, dopo un colloquio con il sindaco Marco Corsini, ha fatto allontanare i vigilantes e quindi ha consentito la riapertura del parcheggio. Comunque è bene fare di necessità virtù, quindi occorre che l’amministrazione comunale di Rio si ponga il problema su dove e come realizzare nuovi posti auto nel centro del paese di Rio Marina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI