Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco di droni russi a Odessa, in Ucraina. Almeno 2 morti e 7 feriti

Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 17:52

"Riempi la Ciotola"

Il 15 febbraio con l'Enpa per la giornata della colletta alimentare per gli amici a quattro zampe



PORTOFERRAIO — Sabato 15 FEBBRAIO 2014, davanti al SUPERSTORE CONAD ANTICHE SALINE a Portoferraio, verrà allestito il banchetto ENPA di raccolta di cibo per animali da destinare al sostegno dagli "amici a quattro zampe" bisognosi, accuditi e curati dai volontari elbani dell'Ente Nazionale Protezione Animali e da tante persone di buon cuore. 


L'attenzione è rivolta, in particolare, al randagismo felino che sul territorio isolano ha dimensioni critiche.
L'alta numero delle colonie segnalate richiede non solo la raccolta di alimenti per garantirne la sopravvivenza, ma una serrata campagna di controllo demografico tramite sterilizzazione. Su questo tema ENPA si sta battendo perché si riavvii l'attività chirurgica ASL interrotta ormai da due anni (per problemi organizzativi) e sta perorando il progetto di convenzionamento tra ASL e Ordine dei Veterinari provinciale affinché si potenzino gli interventi ricorrendo ai veterinari liberi professionisti del territorio.

Il banco di raccolta aprirà alle ore 9.30 e proseguirà per tutta
la giornata del 15 febbraio, sino alle 19.

“Una buona occasione per tutti di dare - con pochissima spesa - una scatoletta, un sacchetto di croccantini o qualche omogeneizzato per i cuccioli da svezzare, ma saranno graditi anche prodotti come ciotole usa e getta, guanti di lattice, sacchi della spazzatura, utili per le attività di somministrazione del cibo e la pulizia dei luoghi di alimentazione. Insomma, con poco i cittadini possono fare davvero molto” sottolineano i volontari del sodalizio.

Al banco di raccolta i cittadini e simpatizzanti potranno trovare anche una serie di materiali informativi sulle iniziative in corso, sulle adozioni, sulle feste e sugli appuntamenti importanti, sul volontariato e sull'impegno di ENPA Onlus Is. d'Elba a favore degli animali.

Per info: isoladelba@enpa.org; pagina FB Enpa Is. d'Elba
cell. 347 0745529


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La cura e il rispetto degli animali secondo gli operatori E.N.P.A - Tsd comunicazioni 13.12.2013
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità