Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 17:43

Quattro proposte per la fusione delle due Rio

"Artemisio Tonietti", nome di fantasia di un cittadino riese, riapre la questione della fusione delle due Rio con una proposta in quattro punti



RIO ELBA — "Scrivere che la fusione dei comuni di Rio nell’Elba e Rio Marina è un’opera di razionalizzazione, non può bastare! Come pure non è sufficiente dire che questo è un modo per superare la tagliola delle gestioni associate! 

Necessita, al contrario, aprire una vera discussione su punti chiari che poi saranno il cardine su cui si articolerà la proposta di legge regionale da sottoporre ai due consigli comunali. 

Allora, partiamo da quattro proposte: 

1) il nuovo comune si chiamerà Rio nell’Elba, cioè manterrà la denominazione storica; 

2) la sede comunale sarà a Rio Marina, o meglio a Marina di Rio, perché è il paese più popoloso e ha l’edificio amministrativo più grande e funzionale; 

3) le due principali frazioni riprenderanno i nomi di Rio Castello e Marina di Rio, come prima del 1882; 

4) lo Statuto del nuovo comune unirà gli stemmi dei due attuali comuni e prevedrà l’istituzione dei municipi di Rio Castello, Cavo e Bagnaia. Ecco, questa è una buona base da cui partire, tutto il resto è un puro esercizio intellettuale fine a se stesso!". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica