
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità giovedì 13 febbraio 2025 ore 15:35
Il maltempo prosegue con l'allerta gialla

La Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di domani. Prevista neve a bassa quota
PROVINCIA DI LIVORNO — Mentre per tutta la giornata di oggi, 13 Febbraio, resta in vigore l'allerta meteo arancione per rischio temporali forti e rischio idraulico e idrogeologico, la Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo.
Dalla mezzanotte di questa sera, infatti e per tutta la giornata di domani, venerdì 14 Febbraio, sarà in vigore un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la Toscana.
Inoltre codice giallo per neve per le aree a est, dalle 14 alla mezzanotte sempre di domani, e per vento (zone centro-nord interne) ancora dalle 14 alla mezzanotte di domani.
In particolare, come si legge sul sito del Centro Funzionale Regionale, una nuova perturbazione interesserà la Toscana tra la sera di oggi e la giornata di domani portando piogge e nevicate a bassa quota.
Dal pomeriggio-sera di oggi nuova fase perturbata con piogge e rovesci sparsi, in particolare sulle province centrali e meridionali.
Domani precipitazioni concentrate soprattutto sulle province settentrionali; dal pomeriggio quota neve in abbassamento fino a 400-700 metri sulle province centrali e settentrionali.
Nel pomeriggio-sera di oggi possibilità di temporali, localmente forti, sulla costa centro-meridionale, in Arcipelago e sul grossetano. Domani possibilità di locali temporali su tutta la regione in estensione dalle province settentrionali a quelle centro-meridionali nel pomeriggio.
Dal pomeriggio di domani, venerdì, venti in rotazione e intensificazione da nord est con raffiche fino a 50-60 chilometri orari sulle pianure settentrionali, 60-70 sulla costa e in Arcipelago e 80-100 sui crinali appenninici.
Infine sempre domani, venerdì, previsto mare fino a molto mosso a largo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI