
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità martedì 11 febbraio 2025 ore 19:20
Pioggia e temporali forti, allerta arancione

La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta di codice giallo seguita poi da un'allerta di livello più alto
PROVINCIA DI LIVORNO — Il maltempo prosegue anche per tutta la giornata di domani. Per questo motivo la Sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per temporali forti e rischio idraulico e idrogeologico per la costa Toscana e le isole valida dalla mezzanotte di questa sera, 11 Febbraio, fino alle 7 di domani, 12 Febbraio.
Dalle 7 di domani 12 Febbraio l'allerta si alza di livello e diventa arancione nella Toscana centrale, meridionale e sulle isole dell'Arcipelago Toscano.
"Allerta arancione emessa dalla nostra sala operativa per rischio idrogeologico, idraulico del reticolo principale e temporali forti su costa centrale, meridionale e Arcipelago dalle 7 di domani mercoledì 12 febbraio fino alla mezzanotte, allerta gialla sul resto della regione. - ha anticipato sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - Prestiamo massima attenzione!"
"Domani già dalle prime ore della mattina possibilità di forti temporali sull’Arcipelago e sulla costa centrale in probabile movimento nel corso della giornata verso le zone meridionali. Sono possibili fenomeni persistenti di moderata-forte intensità, con cumulati puntuali anche superiori a 100 millimetri ha concluso Giani.
Nella nota ufficiale diffusa in segreteria dalla Regione Toscana si legge: "Pioggia prevista per domani, mercoledì 12 febbraio, in gran parte della Toscana. Le aree interessate dagli eventi più intensi sono quelle a sud-ovest, isole incluse. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico del reticolo principale e minore, per tutta la giornata, lungo tutta la costa a sud di Livorno ed isole. Ed un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per il resto della regione".
"La Sala operativa precisa che, rispetto al codice arancione, la previsione risulta particolarmente incerta viste le condizioni meteorologiche in arrivo, sia per l'intensità dei fenomeni che per la loro localizzazione", si conclude la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI