Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 10:50

Vendita di alcolici, necessaria la licenza fiscale

Foto di repertorio

Il Comune di Portoferrario rende noto che è stato reintrodotto l'obbligo della licenza per la vendita di alcolici e spiega come funzione



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio fa sapere che con la conversione in legge n. 58 del 28 Giugno 2019 del Decreto "Crescita", è stato reintrodotto l'obbligo per le imprese ( pubblici esercizi, strutture ricettive, locali di intrattenimento ecc.) che vendono o somministrano alcolici, di dotarsi di apposita licenza, cosiddetta licenza Utif, rilasciata dall'Agenzia delle Dogane.

Tale adempimento, obbligatorio fino al 2017, era stato soppresso dalla legge 124/2017. Tutti i pubblici esercizi che sono subentrati o hanno avviato una nuova attività nel corso degli ultimi 2 anni, sono sprovvisti di "licenza" e devono, pertanto, provvedere a richiederla.

Le aziende che avevano effettuato la denuncia prima della soppressione dell’obbligo, non devono presentare una nuova denuncia, salvo il caso in cui siano intervenute variazioni nei dati a suo tempo comunicati.

L’Ufficio Attività Produttive del Comune di Portoferraio è a disposizione (tel.0565-937370 mail e.tonietti@comune.portoferraio.li.it) per ogni eventuale chiarimento.

Ulteriori delucidazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Agenzia delle Dogane a Portoferraio, Calata Italia 44, tel. 055-7366721, 055-7366903.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità