Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 15:52

Val di Denari, partono gli espropri

La giunta comunale ha dato il via alle procedure di espropriazione dei terreni per procedere alla realizzazione dell'area Peep



PORTOFERRAIO — La giunta muove un passo avanti verso la realizzazione del piano Peep di Val di Denari. Con una delibera presa durante l'ultima riunione, infatti, l'esecutivo comunale ha dato l'incarico al segretario generale, nella sua funzione di ufficiale rogante del Comune, di procedere alla definizione delle procedure espropriative delle aree Peep.

"Dato atto - si legge nel documento - che sono pendenti da tempo le pratiche per le acquisizioni dei terreni, rientranti nella localizzazione delle Aree PEEP in Portoferraio loc. Val di Denari e limitrofe, considerato che ulteriori ritardi possono essere fonte di maggiori esborsi, sia per interessi per ritardato pagamento, sia pure per maggiore tassazione per registrazione e trascrizione degli atti, sia soprattutto per le legittime aspettative dei proprietari espropriandi che hanno da tempo acconsentito alla cessione bonaria".

La questione era stata sollevata anche durante l'ultimo consiglio comunale da un'interrogazione della minoranza del gruppo di Cosetta Pellegrini che chiedeva lumi circa la stagnazione del progetto, interrogazione alla quale il sindaco Mario Ferrari aveva risposto: "La mozione presentata dalla minoranza era ricca di informazioni parziali, non tiene conto delle lungaggini sui procedimenti edilizi pubblici dovuti ai tagli e alla mala gestione della precedente amministrazione che hanno lasciato gli uffici oberati di lavoro".

Il progetto Peep di Val di Denari era tornato agli onori delle cronache giudiziarie di recente a causa del processo che vede imputato l'ex segretario generale del Comune con l'accusa di truffa aggravata: il fatto penale contestato riguardava proprio la convenzione edilizia fra Comune e Val di Denari srl per la realizzazione degli alloggi Peep.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità