Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 11:30

Vaccini, "non riesco a prenotare, come faccio?"

Ecco le informazioni per la vaccinazioni anti-Covid all'isola d'Elba per rispondere alle persone che ancora non sono riuscite a prenotare



PORTOFERRAIO — "Buongiorno, leggo notizie confortanti dal vostro giornale online, tutti questi vaccinati come hanno fatto a prenotare? Io sono cinque giorni che sto cercando di prenotare un vaccino nei vari punti dell'Elba, ed è tutto esaurito".

Questa la segnalazione ricevuta questa mattina dalla redazione di QUInews Elba e perciò ricordiamo le indicazioni per effettuare le prenotazioni della vaccinazione anti-Covid all'Elba.

Per quanto riguarda l'isola d'Elba le vaccinazioni sono aperte per gli over 16 residenti, i domiciliati sull'isola e per i lavoratori stagionali.

Nei vari Comuni elbani vengono organizzate periodicamente delle giornate straordinarie dedicate alle vaccinazioni (di cui viene data comunicazione) e le stesse procedono quotidianamente anche presso l'ospedale di Portoferraio.

Inoltre nei giorni scorsi Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, nel suo ruolo di presidente della Conferenza Zonale della Sanità elbana, ha spiegato le modalità per prenotare le vaccinazioni.

"La via prioritaria - ha detto Zini - è richiedere la prenotazione al proprio medico di famiglia il quale comunicherà il nominativo alla Asl. In secondo luogo, se non si hanno risposte dal proprio medico, si potrà contattare il numero dedicato della Asl 0565-926884, dalle 9 alle 13, dal lunedì al sabato. Sono poi attivi, in tutti i comuni, - aggiunge Zini - i centri di prenotazione presso le Misericordie, Anpas e Bottega della Salute Mobile (Portoferraio, Marciana e Marciana Marina) come da orari della locandina allegata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità