Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 16:47

A Marina di Campo 222 vaccinazioni in un giorno

Durante le vaccinazioni a Marina di Campo

Tra i vaccinati della giornata straordinaria anche tanti lavoratori stagionali, molto giovani e anche una coppia di ragazzi che venerdì si sposeranno



CAMPO NELL'ELBA — Sono state 222 le persone che oggi a Marina di Campo si sono vaccinate contro il Covid durante la giornata straordinaria organizzata dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e il Comune di Campo nell'Elba con la collaborazione dei volontari della Pubblica Assistenza e della Pro Loco di Marina di Campo. Tra i nuovi vaccinati molti i giovani e anche una coppia di ragazzi, Daniel e Cynthia che si sposeranno venerdì.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.

"Queste giornate sono state il frutto di una collaborazione costante con l'Azienda sanitaria che ha dato un impulso straordinario alla campagna vaccinale - ha dichiarato il sindaco Davide Montauti-. Il lavoro quotidiano di molte persone che spesso restano nell'anonimato è stato fondamentale per far fronte all'emergenza pandemica. Ringrazio in particolare Fabio Chetoni, direttore responsabile del Distretto Elba e tutto il personale medico, infermieristico e la rete dei volontari che hanno supportato e reso possibili queste giornate dedicate alla vaccinazione". 

Tra i 222 nuovi vaccinati anche tanti lavoratori stagionali che, come fa sapere l'amministrazione comunale, ora affronteranno questo periodo di lavoro intenso con maggior tranquillità. 

"Abbiamo fatto quello che era necessario per facilitare l'accesso alla vaccinazione. - ha spiegato Fabio Chetoni, direttore responsabile della zona Distretto Elba - Queste giornate ci hanno permesso di raggiungere percentuali molto alte. Siamo ben oltre il 60% e con i risultati di oggi anche questo dato sarà destinato a salire". 

Tra i neo vaccinati, come detto, anche una coppia di giovani che si sposerà venerdì prossimo. Lui è Daniel Pintarelli, ha 25 anni e la futura moglie si chiama Cynthia Thiagarajah e di anni ne ha 24. 

"Partiremo per il viaggio di nozze più tranquilli, andremo in Trentino a goderci le passeggiate in mezzo alla natura dopo tutti questi mesi nei quali il Covid ci ha costretto a stare chiusi in casa".

L'Amministrazione comunale ha espresso ringraziamenti ai volontari della Pubblica assistenza Giuseppe De Simone, Primo Miliani, Micaela Rosi, Barbara Giannini e Silvano Mazzei; al presidente della Pro Loco di Marina di Campo Carlo Orlandini e alla sua collaboratrice Giorgia Torelli. 

L'amministrazione comunale, prosegue la mota "Ringrazia tutti i medici, il personale infermieristico e i volontari che in queste settimane hanno contribuito, con il loro lavoro, a vaccinare un numero così importante di popolazione elbana. Oggi grazie a Elisabetta Bollani, neurologa dell'ospedale di Portoferraio che, oltre alla sua professionalità, ha regalato sorrisi e gentilezza insieme al collega Maurizio Matronola, Primario di chirurgia; a Fabio Chetoni, Direttore Responsabile dell'Usl distretto Elba che ha gestito direttamente tutte le operazioni della giornata vaccinale e che in questi giorni si è sempre reso disponibile a risolvere ogni problematica. Grazie a Francesco Brera, farmacista dell'ospedale che non ha mai fatto mancare la sua collaborazione attiva e puntuale e che questa mattina ha vaccinato decine di persone. Un ringraziamento speciale va al personale infermieristico rappresentato da Paola Marinari, Letizia Vai e Paolo Manzi. Il richiamo per la seconda dose sarà domenica 18 luglio".

Tutti coloro che non hanno potuto vaccinarsi possono farlo da domani presso l'ospedale di Portoferraio chiamando il numero 0565-926884.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'anziana si è sentita male dopo aver visto che l'appartamento vicino al suo stava andando a fuoco. Inutili i tentativi di salvarla
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca