Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 03 gennaio 2022 ore 10:41

Un'altra domenica di soddisfazioni per Elba Bike

Ottimo esordio fra gli agonisti di ciclocross per Nicoletta Brandi arrivata quarta a Casalecchio. Alessia Bulleri ancora sul podio



PORTOFERRAIO —  Domenica 2 Gennaio a Casalecchio di Reno (BO) si è svolta la prima gara Nazionale di ciclocross dell’anno 2022. Presente come sempre Elba Bike, anche perché si è trattato della prima gara in assoluto per Nicoletta Brandi, che ha effettuato il grande salto fra gli rsordienti e da oggi (ieri, ndr) è una vera agonista, chiamata a misurarsi con avversarie di tutta Italia.

Un esame pienamente superato per la giovane biker elbana, che ha concluso con un ottimo e meritatissimo quarto posto. In gara anche Fabrizio Matacera che è partito bene ma nel finale si è un po’ perso, giungendo 31esomo in un confronto degno di un Campionato Italiano, con ben 80 partenti.

A proposito di Campionato Italiano, nella categoria donne Elite si è avuto un assaggio di quello che potrebbe succedere domenica prossima a a Variano di Basiliano (Friuli) dove sono in programma i tricolori di ciclocross: sul traguardo prima Silvia Persico, seconda Alessia Bulleri, terza Chiara Teocchi, un podio decisamente "pesante" perché proprio la Persico è la favorita per la maglia tricolore, mentre Chiara Teocchi è da tempo atleta di livello internazionale. 

In mezzo a queste due atlete, Alessia Bulleri ha dimostrato il suo ottimo stato di forma ponendosi di diritto fra le aspiranti al podio assoluto femminile di domenica prossima.

Elba Bike sarà presente come è noto ai Campionati italiani di ciclocross con ben sei atleti: Nicoletta Brandi, Ascanio Martorella, Fabrizio Matacera, Tommaso Cervini, Anna Rododendro e Tommaso Alberti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità