Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 23 dicembre 2021 ore 15:00

Buoni risultati di fine anno per Elba Bike

Tommaso Alberti

Buoni piazzamenti per i più giovani a Bibbiena, un'altra vittoria per Alessia Bulleri al Giro d’Italia di ciclocross



PORTOFERRAIO — Elba Bike impegnata in trasferta anche negli ultimi giorni dell’anno nel ciclocross. Nello scorso fine settimana era in programma una gara nazionale a Bibbiena, in provincia di Arezzo, che ha visto una grande prestazione dello junior elbano Tommaso Alberti.

Per lui un secondo posto dietro al favorito Tommaso Ferri, atleta tranquillamente in grado di arrivare nei primi cinque ai campionati italiani. In questo contesto Tommaso è stato sempre con il suo avversario, fino a perdere una quindicina di secondi che hanno fatto la differenza sul traguardo finale. Per quanto riguarda le altre categorie, negli esordienti secondo anno erano in gara Ascanio Martorella e Fabrizio Martorella. 

Quest’ultimo era partito fortissimo, ma poi è rimasto attardato da una caduta che lo ha visto ripartire dall’ultima posizione, rimontando fino all’ottavo posto. Due posizioni più indietro arrivava Martorella, un po’ in ritardo di condizione. Per i due giovani elbani, entrambi a punti Top Class, comunque una costante crescita tecnica ed agonistica che fa ben sperare.Negli allievi era in gara Tommaso Cervini, che ha chiuso in undicesima posizione: anche lui a punti Top Class, in attesa di capire come andrà in prospettiva del prossimi campionati italiani.

Da segnalare poi che domenica 19 dicembre nella penultima prova del Giro d’Italia di ciclocross a Gallipoli Alessia Bulleri ha continuato continua la sua escalation positiva vincendo di forza sulla maglia rosa del Giro Sara Casasola. Sembra proprio che nemmeno la sabbia a piedi con bici in spalla riesca a fermare la forte ciclista elbana, giunta al traguardo in solitaria a cogliere un’altra importante affermazione.

Ora qualche giorno di pausa natalizia ma senza mollare: l’attività agonistica continuerà il 30 dicembre con l’ultima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross a Ferentino e il 2 gennaio gara nazionale a Bologna. In questa gara Nicoletta Brandi entrerà a far parte della categoria Esordienti, alla ricerca di punti Top Class per tentare l’avventura - insieme ad altri giovani ciclisti di Elba Bike - ai campionati italiani che si terranno nei giorni 8 e 9 gennaio a a Variano di Basiliano, in Friuli Venezia Giulia.Elba Bike ed il suo staff colgono l’occasione per augurare Buon Natale a tutti i propri atleti, alle loro famiglie e a tutti gli appassionati di ciclismo dell’Isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità