Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 14 dicembre 2021 ore 06:30

Ciclocross, Alberti e Brandi sul podio toscano

Tommaso Alberti

Ottime prestazioni dei ragazzi di Elba Bike in gara a Montevarchi per il Campionato Regionale. Ecco come è andata la gara dei giovani elbani



PORTOFERRAIO — Da Montevarchi arriva ancora un ottimo risultato per Elba Bike in questo fine settimana, con ben due atleti sul podio. Nella corsa valida per il Campionato Regionale Toscano spicca il terzo.posto di Tommaso Alberti in una gara difficile con alternanza di posizioni nei primi giri. 

Un percorso con caratteristiche da mountain bike, affrontato però con bici da Ciclocross, assegnava la maglia di leader della Toscana, e gli ottimi risultati colti da Alberti in questa stagione facevano ben sperare al via. La gara, molto equilibrata, si é conclusa in volata con l’elbano che coglieva un ottimo terzo posto. 

“Potevamo ambire al più alto gradino del podio – dicono i tecnici di Elba Bike - ma oggi il vincitore Ferri ha sfoggiato una andatura superiore. Tommaso in ambito nazionale quest’anno ha fato un vero e proprio salto di qualità, tanto che abbiamo ritenuto formativo avviare l’esperienza all’estero per allargare il confronto con gli altri atleti della sua categoria”. 

Fra i giovani della categoria G6, invece, è stata netta la supremazia di Nicoletta Brandi, che ormai corre a testa bassa verso i suoi primi Campionati Italiani in programma il 7 gennaio a Udine. Il buon dislivello del percorso ha evidenziato le ottime doti di scalatrice della giovane ciclista elbana, che ha vinto alla grande come spesso le è accaduto quest’anno.Oltre ai due piazzamenti sul podio, ci sono stati anche altri buoni risultati: Tommaso Cervini nonostante una foratura nel primo giro é riuscito a contenere i danni e a ricostruire una buona gara. Alla fine c’è stato posto nella top ten per lui e per Fabrizio Matacera, che è rimasto concentrato fino alla fine ed ha piazzato una grande rimonta.

Per entrambi dunque un decimo posto, rispettivamente nella cat. ALLIEVI 1 e ESORDIENTI. Sfortunata invece la prova di Ascanio Martorella: un malessere fisico non gli ha permesso di esprimersi al meglio , concludendo con un 16esimo posto in attesa del personale riscatto che potrebbe arrivare già domenica prossima alla gara nazionale di Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità