Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 31 dicembre 2021 ore 12:05

Ciclocross, Bulleri vince al Giro d'Italia

Alessia Bulleri

Bene anche Tommaso Alberti. Ora il gran finale di stagione con i Campionati Italiani in Friuli. Elba Bike soddisfatta per i suoi atleti



PORTOFERRAIO — Dall’ultima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross che si è tenuta a Ferentino, in provincia di Frosinone, arrivano ottime notizie non solo per Elba Bike ma per tutto il ciclismo elbano. 

La “nostra” Alessia Bulleri, che corre con i colori della Cycling Cafè in questa stagione 2021/22 di Ciclocross, come sottolineano da Elba Bike, si è aggiudicata alla sua maniera l’ultima tappa della Corsa Rosa. Confermando la strepitosa condizione che l’ha portata nelle ultime settimane ad una prestigiosa vittoria in Spagna e ad una serie di piazzamenti che le hanno valso la convocazione in maglia azzurra per la gara di Coppa del Mondo di specialità che si è svolta in Val di Sole, Alessia ha sbaragliato la concorrenza arrivando sul traguardo da sola a braccia alzate, lasciando ad oltre un minuto avversarie del calibro di Sara Casasola e di Carlotta Borello, entrambe atlete azzurre. 

Una conclusione di anno che restituisce alla Bulleri la collocazione internazionale che merita e che fa decisamente ben sperare per i campionati italiani di ciclocross in programma a Variano di Basiliano, in Friuli, l’8 e il 9 gennaio prossimi.

Elba Bike aveva un altro atleta impegnato al Giro d’Italia: fra gli junior era in gara Tommaso Alberti, che ha lottato a lungo con i primi per poi finire dodicesimo a causa di problemi meccanici. Per lui comunque la conferma dell’ottimo percorso fatto quest’anno, che lo proietta fra i primi atleti d’Italia in questa specialità delle due ruote.

Domenica 2 gennaio il prossimo impegno di Elba Bike, in una gara nazionale a Bologna: la squadra parteciperà con Nicoletta Brandi, Ascanio Martorella e Fabrizio Matacera, per saggiare la condizione in vista dei campionati italiani. All’appuntamento tricolore in Friuli, infatti, parteciperanno - oltre a loro - Tommaso Cervini, e Anna Rododendro, insieme ovviamente a Tommaso Alberti.

“Sarà per noi di Elba Bike la conclusione di una lunghissima stagione – hanno commentato Monica Maltinti ed Enrico Lenzi - durante tutto l’anno i successi non sono mancati, ma i nostri ragazzi proveranno anche in questo gran finale a darci altre soddisfazioni. Cogliamo l’occasione per inviare pubblicamente gli auguri di un buon 2022 a tutti coloro che ci permettono con il loro sostegno e la loro collaborazione di poter portare avanti la società , oltre ovviamente anche a tutti coloro che ci seguono e ci apprezzano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità