Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 15:00
Un viaggio all'Elba, il sogno realizzato
Grazie ad una catena di solidarietà una coppia genovese ha potuto visitare l'isola d'Elba in occasione del suo 55esimo anniversario di matrimonio
PORTOFERRAIO — Se molte coppie decidono ci venire all'Elba per coronare il loro sogno d'amore in location insolite, c'è anche chi invece desidera venire sull'isola per trascorrere un anniversario o una ricorrenza importante. Ed è quello che è accaduto ad una coppia di Genova. Il loro piccolo ma grande sogno è infatti divenuto realtà.
E’ proprio quanto accaduto ad una coppia di pensionati genovesi ultraottantenni, Giulio Di Franco e Giuliana Truffelli, che in occasione del loro 55esimo anniversario di matrimonio avevano espresso il desiderio di poter visitare l’isola d’Elba.
Un sogno che sembrava destinato a rimanere tale, a causa delle modeste condizioni economiche della dignitosissima coppia ligure, che ha comunque scritto una lettera al sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, per raccontare la loro storia e provare a chiedere un interessamento delle istituzioni per realizzare il loro desiderio.
Da quel momento, dietro l’interessamento del sindaco, è scattata una macchina della solidarietà che ha consentito ai due pensionati di arrivare nella giornata di lunedì 15 Aprile a Portoferraio, dove sono stati per tre giorni, presi in consegna, ospitati ed accompagnati in giro per l’isola fino a giovedì 18, giorno del loro rientro a Genova.
“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa mettendosi a disposizione – ha commentato il sindaco Mario Ferrari – a volte chi è impegnato nella politica perde di vista i contenuti della vita di tutti i giorni, ed è stata davvero grande la gratificazione che ho ricevuto da queste persone pur dedicando loro solo poco tempo”.
Come ricordo di questa bella esperienza, Giulio e Giuliana hanno chiesto una foto ricordo con il sindaco, promettendo di conservarla fra i ricordi più cari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI