Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:53 METEO:PORTOFERRAIO15°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Luana, morta sul lavoro a 22 anni: applausi, palloncini e forte commozione

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 06:35

Diventare educatori ambientali con Legambiente

A Portoferraio due giorni di formazione aperti ai tesserati di Legambiente, le informazioni per iscriversi e il programma delle attività



PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago toscano, in collaborazione con Legambiente toscana e Legambiente nazionale Settore Scuola e Formazione, organizza a Portoferraio per sabato 3 e domenica 4 Novembre il primo Corso introduttivo per la progettazione e conduzione di percorsi di educazione ambientale ed alla cittadinanza attiva in territorio elbano.

Il corso, condotto da formatori del Settore Scuola e Formazione nazionale, è rivolto a persone già socie di Legambiente o che intendano diventarlo per collaborare al progetto di cambiamento culturale dell’associazione.

"Per Legambiente - si legge infatti in una nota dell'associazione - infatti il lavoro educativo, formativo ed informativo, svolto in collaborazione con tutte le agenzie formative formali ed informali e rivolto a tutte le fasce di età, è parte integrante del programma di salvaguardia dell’ambiente naturale, culturale e sociale".

"Al corso possono partecipare persone di qualsiasi età - spiegano ancora da Legambiente - purché con pregresse competenze in campo educativo e/o buone conoscenze delle dinamiche ambientali. Per le persone che vogliono specializzarsi in Educazione Ambientale e lavorare sul territorio insieme a Legambiente questo corso costituisce infatti solo una prima occasione introduttiva di formazione, propedeutica all’adesione alla Rete nazionale degli educatori ambientali di Legambiente ed al suo piano di costante aggiornamento".

Il corso, che si svolgerà presso il Centro Culturale De Laugier, è gratuito. Per iscriversi si può inviare una email a legambientearcipelago@gmail.com, telefonare, o inviando messaggio Whatsapp al n. 329-0822185.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS