Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 06:35

Diventare educatori ambientali con Legambiente

A Portoferraio due giorni di formazione aperti ai tesserati di Legambiente, le informazioni per iscriversi e il programma delle attività



PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago toscano, in collaborazione con Legambiente toscana e Legambiente nazionale Settore Scuola e Formazione, organizza a Portoferraio per sabato 3 e domenica 4 Novembre il primo Corso introduttivo per la progettazione e conduzione di percorsi di educazione ambientale ed alla cittadinanza attiva in territorio elbano.

Il corso, condotto da formatori del Settore Scuola e Formazione nazionale, è rivolto a persone già socie di Legambiente o che intendano diventarlo per collaborare al progetto di cambiamento culturale dell’associazione.

"Per Legambiente - si legge infatti in una nota dell'associazione - infatti il lavoro educativo, formativo ed informativo, svolto in collaborazione con tutte le agenzie formative formali ed informali e rivolto a tutte le fasce di età, è parte integrante del programma di salvaguardia dell’ambiente naturale, culturale e sociale".

"Al corso possono partecipare persone di qualsiasi età - spiegano ancora da Legambiente - purché con pregresse competenze in campo educativo e/o buone conoscenze delle dinamiche ambientali. Per le persone che vogliono specializzarsi in Educazione Ambientale e lavorare sul territorio insieme a Legambiente questo corso costituisce infatti solo una prima occasione introduttiva di formazione, propedeutica all’adesione alla Rete nazionale degli educatori ambientali di Legambiente ed al suo piano di costante aggiornamento".

Il corso, che si svolgerà presso il Centro Culturale De Laugier, è gratuito. Per iscriversi si può inviare una email a legambientearcipelago@gmail.com, telefonare, o inviando messaggio Whatsapp al n. 329-0822185.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità