Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 06:00

Un'assemblea pubblica contro i tagli ai servizi

E' promossa dalla Cgil e si svolgerà il 14 Dicembre a Portoferraio, ecco i temi per riprendere la "Vertenza Elba", dalla sanità ai trasporti pubblici



PORTOFERRAIO — Venerdì 14 Dicembre dalle 17 alle 19 presso la Sala Nello Santi - Centro Congressi De Laugier in Salita Napoleone a Portoferraio, la Cgil provincia di Livorno organizza un’assemblea pubblica per discutere e avanzare la propria proposta in merito alle problematiche del territorio.

"Metteremo al centro le problematicità comunicate al Presidente della Repubblica - spiegano Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese e Monica Cavallini, segreteria generale Cgil provincia di Livorno - durante la sua visita per l’inaugurazione dell’anno scolastico, problematiche che ad oggi non hanno ancora trovato risposte".

Le criticità  avanzate dalla Cgil sono le seguenti: difendere la sanità, migliorare la continuità territoriale, aeroporto, salvare il tribunale e poste, tutelare i lavoratori pendolari, rinforzare i servizi pubblici, lavoratori penalizzati dalla naspi.

"Crediamo - si legge nella nota di convocazione dell'assemblea - che ci siano le condizioni per aprire una vertenza Elba da parte della nostra organizzazione. I lavoratori, i pensionati e i disoccupati sono invitati a partecipare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno