Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 09:59

Ultima chiamata per il servizio civile

L'Asl fa sapere che fino al 15 Febbraio è possibile fare domanda per il progetto "Informa Elba". Eccole informazioni e chi può accedere



PORTOFERRAIO — Ultima settimana di tempo per presentare domanda per la selezione ad uno dei 7 posti disponibili nel progetto di servizio civile universale “Informa Elba” che ha scadenza il 15 febbraio. Il progetto fa parte del programma “SOS Resilienza Elba” realizzato da Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia e Anpas in collaborazione con l’Azienda USL Toscana nord ovest. La partecipazione conferisce punteggio per concorsi pubblici ed è compatibile con lavori part time.

La USL Toscana nord ovest, che è parte attiva all’interno del programma, fornisce uno specifico supporto mettendo a disposizione il proprio personale che darà informazioni alle associazioni aderenti al programma ed agli operatori volontari, sui diversi tipi di servizi offerti sul territorio di riferimento.

Il personale della Usl sarà disponibile a effettuare incontri e/o fornire materiale informativi agli operatori volontari per mantenerli in costante aggiornamento in modo da essere sempre preparati e fornire corrette indicazioni agli utenti.

Così facendo, gli operatori volontari in servizio presso le associazioni: saranno in grado di fornire tutte le informazioni sanitarie necessarie agli utenti che si trovano in un determinato stato di necessità; saranno in grado di fornire accompagnamento ai cittadini fragili accompagnandoli attraverso percorsi definiti.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione per il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre lunedì 15 Febbraio alle 14.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita dallo Stato con un assegno mensile pari a 439,50 euro. Nello specifico il progetto “Informa Elba” presentato da Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità