Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Cultura mercoledì 05 maggio 2021 ore 17:00

Uffizi all'Elba, Landi: "Sogno che si realizza"

Marco Landi, Eike Schmidt ed Eugenio Giani in visita all'Elba il 1 Marzo

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi soddisfatto per il progetto "Uffizi diffusi" che porterà sull'isola una mostra dedicata a Napoleone



PORTOFERRAIO — Dopo l'annuncio ufficiale di una esposizione all'Elba all'interno del progetto progetto Uffizi diffusi, dedicata a Napoleone nella ricorrenza del bicentenario della morte, interviene Marco Landi, consigliere regionale della Lega che aveva fatto da apripista al progetto.

“Gli Uffizi all’Elba sono un sogno che si realizza, un vanto e una straordinaria opportunità per la nostra isola. - ha dichiarato Landi - Un sogno che si realizza nel momento più difficile, ma allo stesso tempo più adatto. La mostra su Napoleone rappresenterà infatti uno straordinario elemento di attrazione turistica in una stagione sicuramente non ordinaria". 

"È motivo di orgoglio che una delle prime tappe degli Uffizi diffusi sia proprio l’Elba, isola ricca di bellezze naturali, ma anche di storia e di cultura. - ha aggiunto Landi -Quando emerse la possibilità di realizzare la mostra speravo che potesse prendere corpo, ma non così rapidamente, tanto da essere annunciata proprio nel giorno del bicentenario della morte di Napoleone e del compleanno del granduca Pietro Leopoldo, colui che decise di aprire al pubblico gli Uffizi. Una data carica di significato, come carica di significato sarà questa mostra, per cui dobbiamo ringraziare per la disponibilità e la sensibilità manifestata sin da subito dal direttore degli Uffizi Eike Schmidt".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sequenza numerica utilizzata come simbolo di odio verso le forze dell’ordine". Individuati grazie alla videosorveglianza gli autori del gesto.
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni