Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca sabato 25 giugno 2022 ore 19:00

Scavalca il cancello della caserma dei carabinieri

Un 33enne ubicato si è introdotto nella zona militare e ha chiesto di essere arrestato per avere cibo e alloggio. È finito in manette



PORTOFERRAIO — Un uomo è finito in manette dopo aver scavalcato il cancello della caserma dei Carabinieri, introducendosi in area militare interdetta.


È stata una notte movimentata quella di ieri sera a Portoferraio, come si legge in una nota del Comando Compagnia carabinieri. 

Intorno alle 22,30, infatti, raggiunto il cancello d’ingresso del locale Comando Compagnia Carabinieri in preda ai fumi dell’alcol, un 33enne tunisino ha deciso di scavalcare, piombando così nel cortile principale della caserma sotto gli occhi increduli del militare di servizio.

Dopo un iniziale tentativo a vuoto di ricondurre la situazione sui binari della normalità, considerato lo stato di irrefrenabile agitazione in cui l’uomo si trovava e valutata la concreta possibilità di gesti inconsulti, non senza difficoltà e con l’aiuto di altri colleghi sopraggiunti, il carabiniere è riuscito a bloccare l’uomo che, nonostante le manette, ha continuato a imprecare per ragioni imprecisate, chiedendo di essere trattenuto per garantirsi un tetto e del cibo.

L’uomo è stato così arrestato dai carabinieri con l’accusa di introduzione clandestina in luoghi militari e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica