Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO18°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Turci-Pascale, l'arrivo delle spose al municipio di Montalcino

Cronaca martedì 19 aprile 2022 ore 18:35

Cocaina nella roulotte, un arresto per spaccio

La cocaina e gli strumenti trovati dai carabinieri

Una segnalazione per un tentativo di furto in una roulotte ha invece fatto scoprire ai carabinieri cocaina e strumenti per confezionare le dosi



CAPOLIVERI — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio hanno scoperto che, nella roulotte dove vive, oltre a un notevole quantitativo di cocaina, un 49enne  nascondeva tutto l’occorrente per la preparazione e il confezionamento in dosi per lo spaccio.

L’intuizione dei militari, intervenuti pochi giorni fa in seguito alla segnalazione di un presunto furto, ha consentito di arrestare l'uomo che avevano notato muoversi con atteggiamento furtivo e irrequieto all’interno di una roulotte, poi risultata essere sua, dopo che in un primo momento avevano pensato che si trattasse di un ladro.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri in una nota, alla richiesta dei documenti di riconoscimento da parte dei militari l'uomo è apparso ancor più preoccupato, teso e agitato, tanto che il controllo e poi sfociato in una vera e propria perquisizione.

Nella roulotte sono stati trovati 25 grammi di cocaina purissima, in parte suddivisa in piccole dosi, sostanza da taglio e altro materiale utile per il confezionamento. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

Perciò l'uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, in attesa del processo, sottoposto dal Gip del Tribunale di Livorno alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’uomo rischia una pena che può raggiungere i 10 anni di reclusione, anche in considerazione degli effetti e dei rischi derivanti dall’assunzione di cocaina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scomparso all'età di 73 anni era conosciuto in tutta l'isola per aver lavorato nel campo dell'informatica. Lunedì sono previsti i funerali
DOMANI AVVENNE
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Attualità

Cronaca