Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 16 aprile 2019 ore 15:00

Turismo, siglato un accordo per i lavoratori

Spiaggia di Lido di Capoliveri (foto di repertorio)

Un accordo integrativo per i lavoratori del turismo è stato siglato da Confcommercio Elba e Confesercenti con i sindacati Cgil e Cisl



PORTOFERRAIO — Confcommercio Elba, Confesercenti e le organizzazioni sindacali Filcams-Ccgil e FIisascat-Cisl ha stato siglato un importante accordo integrativo di lavoro a livello territoriale, che riguarda il settore del commercio, terziario e dei servizi, al quale hanno contribuito anche i consulenti del lavoro elbani Franca Berti e Andrea Mazzei.

L'accordo fa riferimento al Ccnl del terziario, distribuzione e servizi del 30 Marzo 2015 e del 12 Luglio 2016, che hanno introdotto una specifica previsione per i contratti a tempo determinato in località turistiche.

Soddisfazione espressa da firmatari dell’accodo, secondo i quali, lo stesso "offre la giusta risposta occupazionale ai lavoratori ed alle esigenze delle aziende elbane, la cui economia è chiaramente fondata su attività a prevalente valenza stagionale".

I contratti a termine stagionali, l’apprendistato stagionale ciclico, la formazione aziendale e il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro rappresentano i punti salienti dell’accordo, che prevede la durata del periodo di applicazione considerando la stagione turistica elbana e le Festività Natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni