Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità martedì 16 aprile 2019 ore 15:00

Turismo, siglato un accordo per i lavoratori

Spiaggia di Lido di Capoliveri (foto di repertorio)

Un accordo integrativo per i lavoratori del turismo è stato siglato da Confcommercio Elba e Confesercenti con i sindacati Cgil e Cisl



PORTOFERRAIO — Confcommercio Elba, Confesercenti e le organizzazioni sindacali Filcams-Ccgil e FIisascat-Cisl ha stato siglato un importante accordo integrativo di lavoro a livello territoriale, che riguarda il settore del commercio, terziario e dei servizi, al quale hanno contribuito anche i consulenti del lavoro elbani Franca Berti e Andrea Mazzei.

L'accordo fa riferimento al Ccnl del terziario, distribuzione e servizi del 30 Marzo 2015 e del 12 Luglio 2016, che hanno introdotto una specifica previsione per i contratti a tempo determinato in località turistiche.

Soddisfazione espressa da firmatari dell’accodo, secondo i quali, lo stesso "offre la giusta risposta occupazionale ai lavoratori ed alle esigenze delle aziende elbane, la cui economia è chiaramente fondata su attività a prevalente valenza stagionale".

I contratti a termine stagionali, l’apprendistato stagionale ciclico, la formazione aziendale e il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro rappresentano i punti salienti dell’accordo, che prevede la durata del periodo di applicazione considerando la stagione turistica elbana e le Festività Natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residenti e proprietari, dopo anni di promesse disattese, adesso auspicano che Nocentini, dopo Santo Stefano alle Trane, sistemi anche la loro strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport