QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 ottobre 2019

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 19:40

Giraglia in panne in Sardegna

Il traghetto della Moby che collega Santa Teresa di Gallura con Bonifacio ha avuto un'avaria, passeggeri sbarcati dalla Guardia Costiera



​SANTA TERESA DI GALLURA — Questa mattina la motonave Giraglia della Moby, dopo aver effettuato regolarmente la sua prima partenza della giornata (da Bonifacio alle ore 8.30), è attraccata a Santa Teresa, ha scaricato e ricaricato regolarmente passeggeri e autovetture, per dirigersi nuovamente a Bonifacio (partenza delle ore 10). 

"Durante la manovra in uscita dal porto di Santa Teresa - si legge nella nota diffusa dalla compagnia di navigazione - alle ore 10.20 circa, il Giraglia ha avuto un problema tecnico che ha causato un blocco della nave. Nessuno dei 69 passeggeri, né alcuno dei membri dell’equipaggio a bordo e dei 12 veicoli imbarcati (tra camion, furgoni e auto) ha subito alcun danno. 

La nave è attualmente ferma a Santa Teresa. Con l’ausilio dei mezzi della Guardia Costiera de La Maddalena, si è provveduto a fare sbarcare tempestivamente i passeggeri. Contemporaneamente un rimorchiatore ha raggiunto Santa Teresa per trainare provvisoriamente la nave in banchina e consentire lo sbarco dei veicoli e, parallelamente, sono state avviate le procedure per approntare ed inviare una nave sostitutiva, la motonave Bastia".

Giraglia incagliato - video di Mauro Pili


Tag

Salvini scavalca le transenne e abbraccia i manifestanti di Piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica