Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:01 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 15:00

Super lavoro in maternità, 4 nascite in 4 ore

Mattinata impegnativa per il reparto di maternità elbano che lo scorso 28 aprile ha fatto nascere 4 bambini in poco meno di 4 ore



PORTOFERRAIO — Pioggia di fiocchi rosa ed azzurri al reparto di maternità di Portoferraio che ha accolto 4 nuovi elbani in meno di 4 ore.

Il singolare caso, evento registrato poche volte all'Elba, è accaduto la mattina del 28 aprile scorso quando alle 6.30 è venuto alla luce il primo maschietto. Da lì in poi ben altri tre neonati hanno deciso di raggiungerlo e, alle 10.30 quando l'ultima femminuccia ha emesso i primi vagiti, si contavano 4 nuovi cittadini elbani, 2 maschi e 2 femmine.

In realtà c'è stata una ritardataria che, prendendosela comoda, ha sforato la mezzanotte aggregandosi al gruppo poco dopo la mezzanotte. 

In attesa di sapere cosa c'era nell'aria alla fine del luglio scorso quando si sono messi in moto gli eventi che hanno portato alla nascita di gruppo, una neo mamma ci tiene a ringraziare l'intero reparto di maternità: "Per la gentilezza e la professionalità che ci hanno dimostrato anche in una mattina così impegnata".

L'extra lavoro non ha richiesto personale aggiuntivo e, come fanno sapere dall'ospedale, tutta la giornata è stata affrontata con il personale di turno consistente in 3 ostetriche, 2 infermieri, 2 ginecologi e 1 pediatra.

Non resta che fare i complimenti al personale ospedaliero e i migliori auguri alle nuove 5 famiglie.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soddisfatto l'assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli per l'accordo con Toremar “Vantaggi per tutti i passeggeri”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità