Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 14:05

Stop a vetro e lattine in piazza per Capodanno

Il sindaco di Portoferraio ha emesso una ordinanza a tutela dei cittadini nei luoghi pubblici in occasione delle festività



PORTOFERRAIO — Il sindaco di Portoferraio ha firmato un'ordinanza che vieta di utilizzare lattine e bottiglie di vetro nei luoghi pubblici nei giorni 31 Dicembre 2022 e 1 Gennaio 2023.

Il provvedimento è stato emesso per tutelare la sicurezza dei cittadini nei due giorni di festa in occasione del Capodanno.

Nell'ordinanza si legge infatti che "per motivi di ordine pubblico, dal 31 dicembre 2022 al 1 gennaio 2023: 1) durante gli eventi che si terranno nelle piazze e nei luoghi pubblici del centro storico nelle date e nei luoghi prefissati è fatto divieto assoluto di somministrare e vendere da asporto bevande in bottiglie divetro e lattine. La somministrazione deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevandedevono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per la vendita incontenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura deitappi dei contenitori stessi; 2) è, altresì, fatto assoluto divieto di utilizzo di bottiglie di vetro e lattine, per il consumo di bevande,nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, durante gli eventi di cui sopra; 3) divieto di consumo bevande alcoliche nelle aree pubbliche non ricadenti negli spazi autorizzati per la somministrazione in occasione della manifestazione del 31.12.2022".

Il divieto sopra indicato non vale nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne,di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport