Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 17:39

Sistemata la scuola durante le vacanze

La pavimentazione rifatta

A San Giovanni rifatta pavimentazione sala centrale e ristrutturata pergola esterna. Adonella Anselmi: "Grazie al buon rapporto fra scuola e comune"



PORTOFERRAIO — Il ritorno a scuola, a S.Giovanni, ha coinciso con una lieta sorpresa per insegnanti e bambini.

La pavimentazione della sala centrale e d'ingresso è stata completamente sostituita, la pergola esterna è stata ristrutturata e resa oltremodo sicura conservando la bella pianta di glicine.
Adesso per completare il set dì interventi previsti manca la installazione di nuovi giochi.
“Dopo la lunga vicenda dell'intervento di ristrutturazione della copertura che ha segnato il 2015 a causa della prevalenza di errate interpretazioni burocratico-contabili della normativa in materia di appalti e di interventi di somma urgenza – ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Portoferraio, Adonella Anselmi - la scuola di S.Giovanni è tornata ad essere un luogo accogliente e piacevole, amato da insegnanti, bambini e genitori. Piccoli passi, ma concreti in favore dei cittadini, segnano dunque la vita dell'amministrazione comunale, mentre spesso alcuni, votati alla polemica per la polemica, di fatto svelano quotidianamente la mera strumentalità ed anche vacuità delle esternazioni”.

“Se S.Giovanni è migliorata – ha aggiunto l’assessore - non sono però da meno le altre scuole, dove, quotidianamente, grazie ad uno stretto rapporto informativo tra scuole ed ufficio comunale competente del geom. Marrazzo, si eseguono piccole manutenzioni ed si programmano interventi più ampi. Insomma c'è attenzione politica e capacità tecnica amministrativa che poteva anche essere superiore se storiche politiche di spesa per il personale non avessero finito per depauperare le risorse umane a disposizione del Comune. Comunque – ha concluso Adonella Anselmi - insisteremo su questa strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità