Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 06 novembre 2017 ore 08:15

​4 Novembre 2017, polemiche inutili

Il gruppo consiliare PD di Portoferraio

La risposta del Gruppo Consiliare PD Portoferraio: "La nostra assenza solo una coincidenza, ma solo quattro amministratori erano presenti"



PORTOFERRAIO — "Leggiamo e, aggiungiamo, con grande stupore, la nota dell'assessore all'istruzione Adonella Anselmi che, a nome dell'Amministrazione, si rammarica del fatto che alla cerimonia in commemorazione dei caduti del 4 novembre ci sia stata una scarsa partecipazione. Assenti le scuole, pochi i cittadini presenti, assenti i consiglieri di minoranza"

"Una polemica fuori luogo - secondo il gruppo consiliare PD di Portoferraio -  Il nostro gruppo consiliare composto da quattro persone era assente per motivi familiari, professionali o precedentemente presi; una coincidenza che per la prima volta ha comportato un'assenza di tutti, non voluta, ma concretamente verificatasi. Ce ne dispiace ma non riteniamo che possa essere motivo di una polemica a mezzo stampa, quando su 11 membri della maggioranza erano solo quattro quelli presenti!!!

Piuttosto preoccupante è invece l'assenza della cittadinanza forse non sufficientemente informata o sensibilizzata e ancora di piu quella delle scuole che dovevano essere invitate, coinvolte e rese partecipi in un percorso legato alla memoria storica del nostro paese.

A questo riguardo crediamo che l'assessore all'istruzione oltre a porsi la domanda e generare inutili polemiche, avrebbe potuto darsi anche delle risposte proprio in virtù del ruolo che svolge.

Quanto a onorare la Patria, rispettare le Forze Armate e onorare i Caduti riteniamo di non avere niente da imparare da questa Amministrazione che dice di non avere celebrato il 25 Aprile “ per un anno soltanto”come se le ricorrenze e le Festività nazionali si potessero celebrare a anni alterni o in base agli umori, senza dire che era stata una decisone non casuale ma deliberatamente presa dalla giunta Ferrari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità