Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cultura lunedì 15 novembre 2021 ore 09:00

Sistema museale, al via gli incontri

La direttrice del Sistema dei musei dell'Arcipelago Toscano ha organizzato i primi due incontri per conoscere operatori, guide ed artisti



PORTOFERRAIO — Sono previsti per i giorni Martedì 16 e Giovedì 18 novembre i primi due incontri con la direzione del Sistema museale  Arcipelago toscano dedicati agli stakeholders.

Lo fa sapere la direzione del Sistema museale con una nota.

I focus groups avranno luogo alla sala riunioni “Pier Luigi Nervi” nei locali della “Ex Gattaia” a Portoferraio, e saranno dedicati a target specifici.

Questo ciclo di incontri, incentrato sulla ricerca-azione di comunità, è finalizzato all’ascolto dellenecessità, alla promozione della cittadinanza attiva e al potenziamento del senso di identità della comunità dell’arcipelago, con lo scopo di valorizzare e coinvolgere le risorse umane, culturali, economiche e ambientali del territorio in questo nuovo progetto di rete museale che interessa le sette isole dell’Arcipelago.

Martedì 16 Novembre, alle ore 18 si terrà un incontro dedicato agli operatori museali e alle guide di InfoPark, per un confronto e una presentazione del sistema museale con tutti coloro che lavorano nelle strutture museali del territorio a contatto con il pubblico.

Giovedì 18 novembre, sempre alle ore 18 è invece previsto un incontro dedicato agli artisti del territorio, con lo scopo di dare vita a un fertile confronto e scambio di idee sulle potenzialità, prospettive di sviluppo e capacità di progettazione del sistema museale.


In ottemperanza ai protocolli previsti inerenti la situazione sanitaria, gli ingressi agli incontri saranno limitati ad un massimo di 20 persone per ogni focus group, si prega dunque di dare conferma di partecipazione scrivendo una mail a direzione@museiarcipelago.it.

Per accedere agli incontri è obbligatorio esibire green pass, indossare la mascherina e rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste dai protocolli Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità