Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:13 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 07:00

Sistema museale Arcipelago, si cerca un direttore

Museo Archeologico della Linguella, Portoferraio

Il Comune di Portoferraio, ente capofila del Sistema museale Arcipelago toscano, ha pubblicato un bando per un incarico triennale



PORTOFERRAIO — Dopo che il Sistema museale Arcipelago toscano è stato formalizzato ed ha anche ottenuto alcuni finanziamenti regionali, nei mesi scorsi è stato realizzato un nuovo sito web.

Il passo successivo affinché il Sistema museale si strutturi e si coordini è quello di individuare la figura del direttore scientifico.

Il Comune di Portoferraio, ente capofila del Sistema museale, a circa 11 mesi dalla firma della convenzione fra i vari enti, ha infatti recentemente pubblicato un avviso di selezione pubblica per individuare tale figura. Si tratta di un incarico triennale per un importo annuale di euro 15mila.

Fra i requisiti richiesti nel bando figura la laurea in Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali, nello specifico con indirizzo storico-artistico o archeologico; in Lettere o Flosofia; in Scienze naturali o biologiche.

L'avviso completo è pubblicato sul sito web www.comune.portoferraio.li.it, la scadenza per la ricezione delle domande è fissata alle ore 12 del 24 Settembre 2021.

Del Sistema museale Arcipelago toscano (Smart) fanno parte tutti e 7 i Comuni dell'Isola d'Elba, il Comune di Isola del Giglio, il Comune di Capraia Isola e il Parco Nazionale Arcipelago Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento che soffia dalle prime ore della mattina ha causato disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Ecco la situazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS