Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 18:43

Si farà la rotatoria a San Giovanni

Il Comune ha preso la competenza sul tratto di strada interessato, riesumato il progetto approvato nel 2009 e già approvato



PORTOFERRAIO — L'auspicata rotatoria all'incrocio di San Giovanni si farà. Il progetto che prevede l'eliminazione del semaforo sulla strada provinciale sp26 e la regolamentazione del traffico tramite rotonda e che pareva defunto prende invece inaspettatamente vita e torna di piena attualità.

La chiave di volta è stato il passaggio di competenza dalla Provincia al Comune del tratto di strada interessato e che ha permesso di riesumare dai cassetti dei tecnici il progetto preliminare approvato nel settembre 2009 e a suo tempo finanziato per un importo complessivo di 300mila euro lordi.

La giunta comunale di Portoferraio ha quindi deciso di confermare l’approvazione del progetto preliminare e di esprimere parere favorevole alla prosecuzione della progettazione rilevando comunque la necessità di limitare o escludere il ricorso agli espropri che erano previsti nel progetto originario.

L'incarico di progettazione è stato affidato al geometra Franco Pacini che si dovrà attenere a direttive ed indirizzi dati dall’Ufficio Tecnico Comunale e il finanziamento dell’opera avverrà contestualmente all’approvazione del progetto definitivo mentre il responsabile unico del procedimento è stato individuato nel dirigente comunale Mauro Parigi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Politica

Attualità