Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 18:43

Si farà la rotatoria a San Giovanni

Il Comune ha preso la competenza sul tratto di strada interessato, riesumato il progetto approvato nel 2009 e già approvato



PORTOFERRAIO — L'auspicata rotatoria all'incrocio di San Giovanni si farà. Il progetto che prevede l'eliminazione del semaforo sulla strada provinciale sp26 e la regolamentazione del traffico tramite rotonda e che pareva defunto prende invece inaspettatamente vita e torna di piena attualità.

La chiave di volta è stato il passaggio di competenza dalla Provincia al Comune del tratto di strada interessato e che ha permesso di riesumare dai cassetti dei tecnici il progetto preliminare approvato nel settembre 2009 e a suo tempo finanziato per un importo complessivo di 300mila euro lordi.

La giunta comunale di Portoferraio ha quindi deciso di confermare l’approvazione del progetto preliminare e di esprimere parere favorevole alla prosecuzione della progettazione rilevando comunque la necessità di limitare o escludere il ricorso agli espropri che erano previsti nel progetto originario.

L'incarico di progettazione è stato affidato al geometra Franco Pacini che si dovrà attenere a direttive ed indirizzi dati dall’Ufficio Tecnico Comunale e il finanziamento dell’opera avverrà contestualmente all’approvazione del progetto definitivo mentre il responsabile unico del procedimento è stato individuato nel dirigente comunale Mauro Parigi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono riusciti ad individuare un ventenne che ora rischia dai 3 agli 8 anni di carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca