comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°21° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Proteste negli Usa, i titolari della panetteria italiana difendono il negozio con i fucili

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 08:25

Si costituisce la sezione elbana dell'ANPI

Il labaro dell'ANPI

Martedì 5 giugno presso la sala consiliare del Comune di Portoferraio l'assemblea costitutiva dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia



PORTOFERRAIO — L'appuntamento per l'assemblea costitutiva della sezione elbana dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia è alle ore 17,30 di Martedì 5 Giugno, presso la sala consiliare del Comune di Portoferraio.

L'incontro è aperto a tutte le persone convinte che la memoria sia uno strumento di formazione della coscienza civile, un antidoto all'odio e al ripetersi di tragiche esperienze, con l'obiettivo di difendere e applicare la nostra Costituzione nei suoi valori fondanti di libertà, giustizia e uguaglianza.

Nell'occasione sarà presentato e discusso il programma di attività del sodalizio, con particolare riferimento alle collaborazioni con le Istituzioni scolastiche territoriali. Per questo sarà particolarmente gradita la presenza di insegnanti, studenti e operatori del settore.

Interveranno all'assemblea Catia Sonetti, Direttrice dell'Istituo Storico della Resistenza e della Società Contemporanea (Istoreco) della provincia di Livorno; Gino Niccolai, segretario provinciale dell'Anpi; e Mario Giannullo, della sezione Anpi di Piombino

L'elezione del presidente e del comitato direttivo della sezione elbana consentiranno la piena e immediata operatività dell'Anpi sull'isola, nel ricordo di un giovanissimo figlio di questa terra, Giordano Piacentini, deceduto neanche ventenne il 27 Aprile 1945 nel campo di concentramento di Mauthausen.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura