Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO15°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 08:25

Si costituisce la sezione elbana dell'ANPI

Il labaro dell'ANPI

Martedì 5 giugno presso la sala consiliare del Comune di Portoferraio l'assemblea costitutiva dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia



PORTOFERRAIO — L'appuntamento per l'assemblea costitutiva della sezione elbana dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia è alle ore 17,30 di Martedì 5 Giugno, presso la sala consiliare del Comune di Portoferraio.

L'incontro è aperto a tutte le persone convinte che la memoria sia uno strumento di formazione della coscienza civile, un antidoto all'odio e al ripetersi di tragiche esperienze, con l'obiettivo di difendere e applicare la nostra Costituzione nei suoi valori fondanti di libertà, giustizia e uguaglianza.

Nell'occasione sarà presentato e discusso il programma di attività del sodalizio, con particolare riferimento alle collaborazioni con le Istituzioni scolastiche territoriali. Per questo sarà particolarmente gradita la presenza di insegnanti, studenti e operatori del settore.

Interveranno all'assemblea Catia Sonetti, Direttrice dell'Istituo Storico della Resistenza e della Società Contemporanea (Istoreco) della provincia di Livorno; Gino Niccolai, segretario provinciale dell'Anpi; e Mario Giannullo, della sezione Anpi di Piombino

L'elezione del presidente e del comitato direttivo della sezione elbana consentiranno la piena e immediata operatività dell'Anpi sull'isola, nel ricordo di un giovanissimo figlio di questa terra, Giordano Piacentini, deceduto neanche ventenne il 27 Aprile 1945 nel campo di concentramento di Mauthausen.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Sport