Cultura Martedì 28 Giugno 2016 ore 17:08
I reduci incontrano il sindaco
Tenuto nei giorni scorsi un incontro fra il sindaco Lambardi e le associazioni elbane dei combattenti e reduci, presente il quasi centenario Santino
CAMPO NELL'ELBA — "Oggi una mattinata con le associazioni elbane dei Combattenti e Reduci. Vicino a me il grande Santo Santino, classe 1922, pluridecorato combattente e Partigiano. Il suo ricordo dei rastrellamenti e della Guerra, la sua lucidità, la sua commozione fanno venire i brividi. Onorato di avervi accolto, grazie per la vostra bontà di cuore. Impegnati per la Pace e per la Libertà. Sempre".
Con queste parole il sindaco Lorenzo Lambardi commenta l'incontro che si è tenuto nella sala consiliare del municipio due giorni fa, incontro durante il quale i rappresentanti delle associazioni hanno ricordato le storie e riaffermato l'esigenza di tenere vivo il ricordo delle esperienze che portano cucite sulla pelle.
Un momento di condivisione e approfondimento sulle testimonianze storiche, a partire da quella del 94enne Santo Santino, uno degli ultimi partigiani elbani ancora in vita.
Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











