Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 11:00

Sentiero e giardino dell'Enfola, la segnalazione

Veduta della zona dell'Enfola a Portoferraio

Marcello Camici segnala la necessità di intervenire sul giardino dietro l'edificio del Parco e nel sentiero del promontorio dell'Enfola



PORTOFERRAIO — Dopo aver espresso apprezzamento per le attività di valorizzazione del Parco nazionale arcipelago toscano e per il ripristino della ferrata del Monte Capanne, Marcello Camici segnala alcune criticità che avrebbe individuato nella zona dell'Enfola, a Portoferraio.

"Proprio ieri - scrive Camici - ero in escursione lungo la strada che conduce su in alto al promontorio dell’Enfola. Passando dietro la sede del Parco l’occhio è caduto sul giardino dietro ed intorno a questa sede. Credo che sia di proprietà dell’ente Parco. Se così fosse la sua manutenzione lascia molto a desiderare. Se così fosse invito l’ente parco a provvedere ad una migliore manutenzione di questo piccolo territorio dell’Elba di cui è proprietario". 

"Se poi anche la manutenzione del sentiero che conduce alla sommità del promontorio dell’Enfola fosse di competenza del parco - aggiunge Camici - l’invito si estende a provvedere alla manutenzione dei muretti a secco lungo la strada che stanno crollando e a rimuovere la terra che ostruisce i canali di deflusso dell’acqua piovana lungo la strada stessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità