Cultura venerdì 17 febbraio 2017 ore 15:15
Marcello Camici dona 2mila libri alla biblioteca
Il professor Marcello Camici donerà più di 2mila volumi alla biblioteca Foresiana che confluiranno nell'apposito Fondo Camici
PORTOFERRAIO — Sono 2.014 i volumi che il professor Marcello Camici ha donato alla biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio. I volumi che spaziano tra poesia, arte, politica, musica, astronomia, storia, religione e filosofia e saranno collocati in un unico punto a formare il Fondo Camici.
Nella proposta, prontamente accettata dal Comune, viene specificato che i libri dovranno essere messi a disposizione della popolazione per la consultazione in biblioteca e per il prestito, dovranno andare a costituire nella biblioteca un fondo preciso ed individuabile sotto il titolo Fondo Camici, ogni libro dovrà avere apposta l’etichetta Donazione Marcello Camici, ogni libro dovrà essere scritto su un catalogo dal titolo Fondo Camici messo a disposizione per la consultazione in biblioteca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI