Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 15:30

Scuole, cisterna provvisoria in arrivo al Grigolo

La Provincia di Livorno spiega che si tratta di una procedura per permettere il funzionamento dell'impianto anti-incendio nel plesso scolastico



PORTOFERRAIO — Al Grigolo sarà posizionata una cisterna provvisoria per l’acqua, per sopperire alle problematiche antincendio della scuola in attesa dell’intervento di ripristino di quella lesionata, interrata nel giardino prospiciente l’edificio scolastico dell'Isis "Foresi" di Portoferraio.

Il Servizio Edilizia e manutenzioni della Provincia aveva opzionato alla ditta elbana Monni il noleggio della struttura. 

La stessa impresa, contattata personalmente dal consigliere provinciale Andrea Solforetti, ha assicurato che già da lunedi inizieranno le operazioni di installazione e attacco alla rete idrica.


“L’intervento, riattiverà le condizioni di sicurezza antincendio – sottolinea Solforetti –. Per questo ho immediatamente informato la preside e spero che si possa tornare a svolgere le lezioni nel plesso scolastico dell’Istituto Foresi appena possibile”.

Per quanto riguarda, invece, l’affidamento dei lavori di riparazione della cisterna interrata, superati i problemi riguardanti le certificazioni di alcune ditte specializzate partecipanti alla gara, nei prossimi giorni si procederà con l’assegnazione dell’appalto. I lavori consisteranno nel risanamento e vetrificazione delle pareti lesionate.

La presenza della cisterna provvisoria consentirà di poter effettuare le opere di ripristino senza ulteriori disagi per la scuola.
Nei giorni scorsi, inoltre, era stato risolto anche il problema della mancanza di acqua nei servizi igienici, dovuta, come era stato poi accertato, ad un’ostruzione della condotta idrica a monte dell’ingresso del contatore scolastico, quindi non dipendente dalle tubazioni dell’edificio.

La Provincia fa inoltre sapere che Asa ha già provveduto a ripulire i tubi dal materiale che impediva il regolare flusso dell’acqua e i bagni sono ora normalmente fruibili.






Livorno, 17 settembre 2021







--Silvia MotroniUfficio Stampa Provincia di Livornotel. 0586.257215 - cell. 334.6280408Facebook @provincialivornoTwitter @provincialivornInstagram Provinciadilivorno_________________________________________________________________AVVISO DI RISERVATEZZALe informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e glieventuali allegati sono strettamente riservati e sono indirizzatiesclusivamente al destinatario.La riservatezza della presente e-mail è tutelata dal Regolamento UE679/2016 e dal d.lgs. n. 196/2003 come modificato dal d.lgs. n. 101/2018.Si prega di non leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare talemessaggio se non si è il legittimo destinatario dello stesso. Ladivulgazione o copia di questa comunicazione, se non espressamente eformalmente autorizzata dal mittente, comporta la violazione delledisposizioni in materia di protezione dei dati di cui alla citatanormativa.Qualora tale messaggio sia stato ricevuto per errore, si prega di darneimmediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla suadistruzione.scuole-grigolo-cisterna-provvisoria.doc


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica