Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Attualità domenica 03 settembre 2017 ore 11:35

Sansone, un blitz per eliminare i rifiuti

I rifiuti a Sansone

Dopo le nostre segnalazioni il Comune e la ditta Igiene service sono intervenuti, nonostante le pessime condizioni del mare



PORTOFERRAIO — E' intervenuto il Comune di Portoferraio per risolvere il caso dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia di Sansone, segnalato dal nostro giornale già dallo scorso 16 agosto. In effetti, le foto da noi pubblicate mostravano solo il bidone portato dal mare e riempito dai rifiuti gettati dai bagnanti, ma erano relative ad un tratto della spiaggia di Sansone accessibile solo dal mare. Per questo l'intervento si era protratto nel tempo, e sarà concluso nelle prossime ore, visto che per effettuarlo sarà necessario agire con una imbarcazione.

Il primo sopralluogo è stato effettuato nella mattinata di sabato 2 settembre, grazie all'interessamento dell'assessore al demanio Angelo Del Mastro e del consigliere comunale Vincenzo Fornino. La ditta Igiene Service, abilitata alla rimozione dei rifiuti, ha dovuto limitarsi a causa delle cattive condizioni del mare  ad ammucchiare i rifiuti in maniera che non venissero dispersi, per poi tornare sul posto non appena il mare lo ha consentito, rimuovendo il tutto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità