Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 07:00

Festa di San Giuseppe, due iniziative a Carpani

Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

Oggi e martedì preghiera e festa in onore di San Giuseppe, nella omonima parrocchia di Portoferraio dedicata al celebre santo protettore dei poveri



PORTOFERRAIO — Nuovo importante appuntamento a Carpani, nel territorio di Portoferraio, con la festa per la ricorrenza del 19 Marzo, San Giuseppe, a cui intitolata la locale chiesa. Il santo fu il padre putativo di Gesù, l'uomo giusto, simbolo dei padri di famiglia, il falegname anche protettore dei poveri. 

Martedì quindi ci sarà il momento celebrativo con la rituale messa delle 18, ma come preparazione non mancherà oggi, sabato 16, alle ore 18, un Triduo di preghiera in onore del santo. 

Alla messa di martedì sarà presente anche il coro parrocchiale composto da circa 20 volontari, con il maestro Alessandro Bruni impegnato a suonare l'organo. 

Notoriamente in questo giorno esiste anche la tradizione delle tipiche frittelle dolci di riso di San Giuseppe, ed è anche la festa del papà in tutta Italia. 

In tale occasione si prevede una larga partecipazione di parrocchiani e quest'anno il parroco, Don Gianni Mariani, ha pure festeggiato i suoi 10 anni di permanenza. 

“Certo, sarà la nostra festa - commenta Don Gianni – e dopo la messa di martedì ci sarà la distribuzione delle frittelle per i convenuti e poi un'apericena aperto a tutti nella nostra sala-mensa. Ringrazio anticipatamente tutti i partecipanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica