Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 marzo 2019 ore 07:00

Il Vescovo celebra messa per Don Mattera

Il Vescovo Carlo Ciattini

Sabato la funzione religiosa in ricordo del sacerdote elbano, nel primo pomeriggio Monsignor Carlo Ciattini incontrerà le catechiste dell'Elba



MARCIANA — Momento celebrativo religioso di rilievo quello fissato per domani, sabato 2 Marzo, alla chiesa della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e Filippo Neri di Procchio. Alla presenza del vescovo della Diocesi di Massa Marittima, Monsignor Carlo Ciattini, si terrà, alle ore 18, la rituale messa nel trigesimo della morte di don Giorgio Mattera

"Prima di tale importante celebrazione - informa don Gianni Mariani - il vescovo sarà qui da noi, alla parrocchia di San Giuseppe di Carpani, alle ore 16, per un incontro con le catechiste di tutta l'isola d'Elba". 

Don Giorgio Mattera insieme a Vescovo Ciattini

Quindi sarà un ritrovarsi all'interno del cammino pastorale che la Diocesi compie e l'incontro di tutti i catechisti con il Monsignore, servirà di certo al sentirsi Chiesa, pregare, riflettere, condividere e ricevere il mandato di annunciare il Vangelo, essendo questi operatori capaci di Eucaristia e di essere memoria vivente di Gesù, come pure testimoni eucaristici. 

Poi trasferimento per la messa a Procchio per ricordare don Giorgio Mattera, che è tornato alla Casa del Padre un mese fa. Al rito parteciperà la Schola Cantorum diretta da Corrado Nesi, al piano Matilde Galli, presente pure il coro della parrocchia di San Giuseppe. 

Mattera servì per 23 anni alla Parrocchia di S. Giacomo Apostolo e Quirico Martire in Rio Elba, per poi passare proprio a San Giuseppe; il vescovo e i convenuti vorranno di certo assicurare la preghiera di suffragio e la vicinanza affettuosa ai familiari di Don Giorgio, ai parrocchiani e a quanti lo hanno conosciuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità