Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità giovedì 17 gennaio 2019 ore 16:28

Al via il corso prematrimoniale in parrocchia

Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

Inizia questa sera alla parrocchia di San Giuseppe a Portoferraio il corso "Verso il matrimonio", necessario per sposarsi con rito religioso



PORTOFERRAIO — E' stato definito, dal Vicariato unico per l'Elba, nell'ambito della Diocesi di Massa Marittima-Piombino, il calendario del corso di preparazione al matrimonio che prenderà il via e si svolgerà presso la parrocchia di San Giuseppe a Portoferraio, a partire da oggi 17 Gennaio alle ore 21.

"Un’occasione importante - si legge nella nota della Parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio - per le coppie che hanno fatto la scelta di sposarsi, per scoprire il valore e la bellezza del sacramento del matrimonio, un cammino fatto di momenti di crescita umana e cristiana. Nel primo incontro avverranno le iscrizioni, che sono gratuite, e verrà spiegato il percosso formativo forte di sette appuntamenti in totale, che avranno la loro conclusione il 7 Marzo". 

Tutte le riunioni saranno alle ore 21, nella sede detta e saranno attuate nei giorni 24 Gennaio, 31 Gennaio, 7 Febbraio, 21 Febbraio e 28 Febbraio.

Nelle lezioni-incontro si alterneranno i parroci Sergio Trespi, Francesco Guarguaglini, Kodio Benoit, Arcadio Paciorko e Gianni Mariani, che affronteranno varie tematiche sulla concezione religiosa dell'unione cristiana tra uomo e donna.

Ci sarà anche il contributo di una specialista che tratterà de "Il senso della vita nella riscoperta del 'noi'" e in uno degli appuntamenti non mancherà la testimonianza di una giovane famiglia. 

Le coppie partecipanti saranno quindi protagoniste e potranno esprimere ciò che ognuno si aspetta dal matrimonio e il tipo di vita in comune che vorrebbero progettare.

"Papa Francesco - ha fatto notare Don Mariani - ha invitato i fidanzati ad avere il coraggio di essere differenti, di non lasciarsi divorare dalla società del consumo e dell’apparenza, ricordando che 'Quello che importa è l’amore che vi unisce, fortificato e santificato dalla grazia'. Quindi le coppie interessate alla preparazione al matrimonio, non hanno che da presentarsi il 17 gennaio alle 21, alla parrocchia di San Giuseppe in piazza don Pietro Berti 3 a Portoferraio, posta nella periferia di Carpani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport