Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 22 aprile 2016 ore 19:37

Rombano i motori, parte il Rally Elba

Con il via dato dal sindaco Ferrari è partita oggi pomeriggio la 40° edizione del Rally Elba, gara di apertura del campionato WRC



PORTOFERRAIO — Sfilano lente da piazza della Repubblica le 62 macchine in gara per la 40° edizione del Rally Elba: il sindaco Mario Ferrari ha sventolato la bandiera tricolore poco dopo le 18 per dare il via a una delle manifestazioni sportive più amate sull'isola che quest'anno apre il campionato WRC.

Sono molte le storie da raccontare in questa edizione, a partire dai 25 equipaggi elbani in gara, uno dei punti più alti di partecipazione degli ultimi anni. C'è Walter Gamba che corre con una costola rotta a causa dell'incidente accorso ieri, ci sono Alberto Spinetti e Lara Giusti che tornano a correre per esorcizzare un peso che si portano nel cuore da un anno quando la loro auto investì Riccardo Paoletti, c'è il ricordo di Riccardo sulle auto e nel punto della tragedia, c'è la storia di riscatto di Mauro Favaroni che a causa di un incidente sul lavoro rischiava di perdere un arto e oggi infila tuta e casco per dimostrare che niente è impossibile.

Molte altre storie che risuonano nel rombo dei motori e che si perderanno alla prima curva fra gli applausi del pubblico ma che fanno parte del grande romanzo sportivo elbano, una volta di più.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica