Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 20 aprile 2016 ore 11:04

Il ricordo di Riccardo sul luogo dell'incidente

Foto di: Salvatore Di Mercurio da Facebook

Una foto di Riccardo Paoletti è stata affissa sul luogo dove perse la vita nello spaventoso incidente durante la scorsa edizione del Rally Elba



CAPOLIVERI — Un ricordo e un monito. E' questo che ha probabilmente spinto gli amici di Riccardo Paoletti a affiggere proprio su quella curva maledetta di Norsi la sua foto a un anno dalla morte.

Un poster con la foto di un Riccardo sorridente è stata infatti affissa nel luogo dove il giovane elbano appassionato di rally perse la vita quando la Renault Clio numero 44 dell'equipaggio elbano di Alberto Spinetti e Lara Giusti, a causa dello scoppio di una gomma, perse aderenza investendo Armando Valenti in modo lieve e Paoletti in maniera molto più grave tanto da mandarlo subito in coma.

L'incidente avvenne a pochi metri dall'inizio della prova speciale di Norsi, nel comune di Capoliveri, lo scorso 17 aprile e Riccardo lottò per nove giorni ma si arrese la mattina del 26 aprile alle ferite e alle complicazioni che ne conseguirono. Una vicenda che sconvolse la comunità elbana e che ora viene ricordata anche per invitare tutti, dall'organizzazione agli spettatori, al rispetto più assoluto delle regole di sicurezza durante una gara che può, e spesso è stata, una grande festa di sport ma che può diventare nel volgere di pochi secondi una tragedia.

La nuova edizione del Rally Elba, che prenderà il via domani, è stata inserita quest’anno nel Campionato Italiano WRC e ritroverà la via tricolore dopo ben 16 anni di assenza (l’ultima edizione “tricolore” fu quella del 2000, valida per il “due ruote motrici”, vinta da Travaglia/Zanella).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica