Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parroco accoltellato in chiesa a Gela: l'aggressione ripresa dalla telecamera di sicurezza
Parroco accoltellato in chiesa a Gela: l'aggressione ripresa dalla telecamera di sicurezza

Cronaca mercoledì 20 aprile 2016 ore 11:04

Il ricordo di Riccardo sul luogo dell'incidente

Foto di: Salvatore Di Mercurio da Facebook

Una foto di Riccardo Paoletti è stata affissa sul luogo dove perse la vita nello spaventoso incidente durante la scorsa edizione del Rally Elba



CAPOLIVERI — Un ricordo e un monito. E' questo che ha probabilmente spinto gli amici di Riccardo Paoletti a affiggere proprio su quella curva maledetta di Norsi la sua foto a un anno dalla morte.

Un poster con la foto di un Riccardo sorridente è stata infatti affissa nel luogo dove il giovane elbano appassionato di rally perse la vita quando la Renault Clio numero 44 dell'equipaggio elbano di Alberto Spinetti e Lara Giusti, a causa dello scoppio di una gomma, perse aderenza investendo Armando Valenti in modo lieve e Paoletti in maniera molto più grave tanto da mandarlo subito in coma.

L'incidente avvenne a pochi metri dall'inizio della prova speciale di Norsi, nel comune di Capoliveri, lo scorso 17 aprile e Riccardo lottò per nove giorni ma si arrese la mattina del 26 aprile alle ferite e alle complicazioni che ne conseguirono. Una vicenda che sconvolse la comunità elbana e che ora viene ricordata anche per invitare tutti, dall'organizzazione agli spettatori, al rispetto più assoluto delle regole di sicurezza durante una gara che può, e spesso è stata, una grande festa di sport ma che può diventare nel volgere di pochi secondi una tragedia.

La nuova edizione del Rally Elba, che prenderà il via domani, è stata inserita quest’anno nel Campionato Italiano WRC e ritroverà la via tricolore dopo ben 16 anni di assenza (l’ultima edizione “tricolore” fu quella del 2000, valida per il “due ruote motrici”, vinta da Travaglia/Zanella).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È in corso l'allerta meteo arancione per vento e mareggiate. Il traghetto di Moby delle 15 è partito da Piombino. Ecco le corse cancellate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica