Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 07 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Paralimpiadi Milano-Cortina, l'inno di Mameli cantato dalla vincitrice di X-Factor 2024 Mimì Caruso
Paralimpiadi Milano-Cortina, l'inno di Mameli cantato dalla vincitrice di X-Factor 2024 Mimì Caruso

Attualità Venerdì 16 Settembre 2022 ore 13:25

Ricordato il tragico bombardamento

Sindaco, autorità e associazioni hanno reso omaggio alle vittime morte nel tragico evento del 16 Settembre 1943 durante la seconda guerra mondiale



PORTOFERRAIO — E’ stato commemorato stamani, alla presenza del sindaco di Portoferraio Angelo Zini, delle autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’Arma, il settantanovesimo anniversario del bombardamento tedesco della città nel quale, il 16 settembre 1943, perse la vita un numero imprecisato di persone. 

La cerimonia si è svolta alle 11,20 davanti al palazzo comunale dell'ex Biscotteria.

Nell’occasione è stata deposta una corona di alloro sotto la lapide commemorativa dell’evento posta sulla facciata del Municipio in via Garibaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha predisposto misure precauzionali e lo sgombero di alcune abitazioni. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura