Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La storia del leopardo delle nevi che è tornato a vedere dopo un intervento di cataratta
La storia del leopardo delle nevi che è tornato a vedere dopo un intervento di cataratta

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 15:30

Portoferraio ha celebrato la Repubblica

Dopo la manifestazione pubblica del 2 Giugno, l'amministrazione comunale di Portoferraio partecipa ad una iniziativa per le scuole



PORTOFERRAIO — Hanno avuto inizio ieri le celebrazioni della Festa della Repubblica promosse dall’amministrazione comunale di Portoferraio. Ieri alle 11, nel chiostro del palazzo Comunale dell’ex Biscotteria si è svolta la cerimonia ’tradizionale’ - alla quale sono intervenute le principali autorità civili e militari ed i rappresentanti associazioni combattentistiche e d’arma. 

Nell’occasione il sindaco Angelo Zini ha tenuto un discorso celebrativo e la Filarmonica Elbana ‘Giuseppe Pietri’ ha eseguito una serie di brani musicali, compresi l’inno nazionale e l’inno europeo. 

Le celebrazioni proseguiranno lunedì 6 giugno con un’iniziativa riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si svolgerà dalle 11 in poi nella sala ‘Nello Santi’ del centro culturale De Laugier.

L’incontro, intitolato ‘La Costituzione repubblicana: sogni e sfide’, prevede interventi di Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, Marco Ambra, Valentina Anselmi, Anna Maria Contestabile, Renato De’ Michieli Vitturi, Elisa Marinari e Nunzio Marotti e la presentazione di elaborati di Educazione Civica da parte degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno