Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:31 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Enrico Letta arriva a casa di Giuseppe Conte

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 06:45

Reumatologia, convegno organizzato da Cecchetti

Riccardo Cecchetti

Convegno organizzato dal primario dell'ospedale elbano a Pisa per fare il punto sulle malattie reumatologiche, la telemedicina e il Covid-19



PORTOFERRAIO — "L’ambulatorio virtuale reumatologico: può diventare realtà?" Di questi e di altri temi si parlerà venerdì 22 Ottobre nel corso del congresso regionale della Società italiana di reumatologia che si svolgerà a Pisa all’Hotel Galilei, organizzato da Riccardo Cecchetti, direttore del reparto di Medicina Interna all’ospedale di Portoferraio e responsabile del servizio di reumatologia.


“L’evento – spiega Cecchetti, referente Sir per la Regione Toscana - vuole offrire uno spaccato sulla multidisciplinarietà in reumatologia partendo inevitabilmente dalle relazioni tra le malattie reumatologiche autoimmuni e il Covid-19 e sulle vaccinazioni consigliate e sconsigliate per questo tipo di pazienti. Sarà poi l’occasione per focalizzare lo stato della telemedicina nel settore grazie anche alla partecipazione di tutti i centri reumatologi della Toscana”.

Tra i partecipanti anche il presidente nazionale della Società italiana di reumatologia, Roberto Gerli, il presidente dell'Associazione nazionale sanitaria delle piccole isole, Gianni Donigaglia, e Gian Franco Gensini, già membro del consiglio nazionale della ricerca del Ministero della salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità