Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:39 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 10:15

Artrite reumatoide, convegno nazionale online

Riccardo Cecchetti
Il dottor Riccardo Cecchetti, primario di Medicina dell'ospedale di Portoferraio

Il convegno nazionale è stato organizzato dal dottor Riccardo Cecchetti, primario del reparto di Medicina interna dell'ospedale elbano



L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che si svolgerà domani, giovedì 10 Dicembre, in modalità online (webinar) il convegno multidisciplinare di reumatologia, a carattere nazionale, dal titolo “Pontereuma – Elba 2020” che affronterà la problematica delle comorbilità in artrite reumatoide.

Il congresso, organizzato da Riccardo Cecchetti, direttore della UOC Medicina Interna e Servizio di Reumatologia dell’Ospedale Civile Elbano di Portoferraio, inizierà alle 16 con un intervento dello stesso dottor Cecchetti sulle comorbilità dell’artrite reumatoide dal punto di vista generale.

Vi saranno poi quattro sessioni a cui parteciperanno relatori e moderatori provenienti da prestigiose università e ospedali italiani su argomenti come artrite reumatoide e manifestazioni polmonari, artrite reumatoide e comorbilità infettive, artrite reumatoide e manifestazioni cardiovascolari e, nella sessione finale, l’artrite reumatoide e la medicina narrativa.

Il convegno, come spiegano dall'Asl, a cui sono stati assegnati 4.5 crediti Ecm, è aperto agli specialisti in Reumatologia, in Immunologia clinica, in medicina interna e ai medici di medicina generale. Tutti i partecipanti saranno coinvolti in un percorso formativo in cui multimedialità e interattività favoriranno la condivisione delle esperienze e l’approfondimento delle conoscenze fornite da esperti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di avvicendamenti riguardano le zone di Portoferraio, Porto Azzurro, Capoliveri, Rio e Marciana. Ecco i nuovi incaricati dal vescovo
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità